Performance ESG 2021

Giorgia Tapino

Total Rewards Analyst
Roma, Italia

Il nostro obiettivo è crescere contribuendo al cambiamento dell’eco-sistema della mobilità.

La mobilità ha un impatto significativo sulla vita delle persone, sulle comunità e sull’ambiente.

Come operatore leader di mercato in questo settore strategico, vogliamo partecipare da protagonisti al suo cambiamento favorendo il progresso sociale, ambientale ed economico.

I risultati che abbiamo ottenuto nel 2021

Il nostro Climate Action Plan

Il Climate Action Plan illustra il nostro impegno al contrasto al cambiamento climatico attraverso obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra di breve, medio e lungo termine e le principali azioni che stiamo mettendo in campo per raggiungerli, abilitando la transizione verso una mobilità a basse emissioni.

Gli obiettivi individuati sono:

1. Ridurre a zero le emissioni nette dirette (scope 1 & 2) entro il 2040, 10 anni prima di quanto richiesto dall'Accordo di Parigi
  2. Passare al consumo di energia elettrica derivante al 100% da fonti rinnovabili entro il 2040
  3. Ridurre del 22% l’intensità delle emissioni indirette (scope 3) derivanti dall’accesso agli aeroporti e dall’acquisto di materiali per la manutenzione stradale entro il 2030, corrispondenti ad oltre l’80% delle emissioni indirette su cui possiamo agire

La nostra roadmap di crescita sostenibile

Il nostro Piano di Sostenibilità stabilisce obiettivi specifici per guidare la creazione di valore sostenibile per gli stakeholder da parte del Gruppo nei prossimi anni.

Sulla strada verso il 2030 - Pilastri della strategia ESG

DIRETTRICE Ambizioni chiave e obiettivi intermedi
al 2023
Performance 2021 Ambizioni per il 2030